MISURE DA ADOTTARE PER IL COVID-19 DA PARTE DI TUTTI I CLIENTI –
L’attività ai tavoli viene svolta preferibilmente su prenotazione; Le pronazioni vanno revocate se nel frattempo insorgano sintomi influenzali a qualsiasi soggetto presente nelle prenotazione stessa;
All’ingresso sarà obbligatorio far registrare i propri dati personali in apposito registro, ad eccezione delle consumazioni al banco, nel quale verranno annotate anche informazioni circa il tavolo occupato e il numero di commensali al fine di documentare il rispetto del distanziamento sui tavoli ad eventuali organi ispettivi;
E’ obbligatorio rispettare il distanziamento interpersonale imposto sui tavoli; Per tale motivo è vietato spostare tavoli e sedie rispetto alla posizione trovata in fase di accomodamento; Tali disposizioni si applicano sia all’interno che ad eventuali postazioni esterne alla struttura;
E’ vietato l’ingresso a chiunque abbia avuto negli ultimi quattordici giorni contatti con soggetti risultati Positivi al Covid-19, oppure che all’atto dell’ingresso presenti sintomi influenzali quali tosse, raffreddore, febbre, difficoltà respiratorie ecc;
E’ consentita la consumazione al tavolo in deroga alle disposizioni sul distanziamento solo ai famigliari conviventi; In tale circostanza per consentire l’inosservanza dell’obbligo di distanziamento sarà obbligatorio sottoscrivere specifica autocertificazione di appartenenza allo stesso nucleo famigliare; Tutti i dati raccolti saranno trattati e conservati per quattordici giorni nel rispetto delle norme in materia di privacy;
L’ingresso avverrà nel rispetto delle modalità definite dal titolare della struttura attendendo il proprio turno all’esterno, senza creare assembramenti e mantenendo sempre una distanza interpersonale di almeno un metro;
Qualora il tavolo prenotato sia ancora occupato da ordinazioni precedenti, attendere il proprio turno secondo le raccomandazioni di cui sopra, lasciare liberi i passaggi al fine di non incrociare altri soggetti entranti/uscenti dalla struttura. L’ingresso sarà autorizzato dal personale di sala solo al termine delle necessarie operazioni di igienizzazione/sanificazione delle postazioni prenotate;
E’ obbligatorio prima dell’ingresso sanificare le mani mediante gli appositi igienizzanti messi a disposizione dalla struttura; E’ opportuno provvedere a frequenti sanificazioni delle mani utilizzando gli igienizzanti posti nei diversi punti della struttura; – Si entra uno per volta; All’interno è previsto un numero massimo di clienti in ragione di una persona ogni 4 metri quadrati. Il personale gestirà l’eccesso dei clienti;
Le disposizioni sul distanziamento tra i tavoli e tra i commensali non conviventi si applicano anche nelle aree esterne – Si ricorda che la mascherina può essere temporaneamente rimossa, solo per il tempo necessario alla consumazione, ricordando che è OBBLIGATORIO utilizzarla sempre nelle altre circostanze quali accomodamento, pagamento, utilizzo dei servizi igienici, uscita, ecc, anche negli spazi all’aperto.
Sono vietate le strette di mano e gli abbracci; Coprirsi mani e bocca in caso di starnuti o colpi di tosse; – Si invitano tutti i clienti con corresponsabilità e dimostrazione di consapevolezza al rispetto delle disposizioni impartite, nonché ad avvisare il titolare della struttura qualora durante la permanenza all’interno della struttura dovessero insorgere sintomi simil influenzali;
L’utilizzo dei servizi igienici è consentito una persona alla volta; E’ vietato l’utilizzo congiunto degli stessi anche ai famigliari conviventi; E’ vietato sostare in prossimità degli stessi per non creare assembramenti; Prima dell’utilizzo e al termine d’uso degli stessi provvedere alla sanificazione delle superfici di contatto medianti gli specifici prodotti presenti all’interno di predetti ambienti; Vi chiediamo se possibile di preferire il pagamento mediante carte elettroniche in alternativa al denaro contante; – Vi chiediamo un grande sforzo nel rispetto di tutto quanto elencato, quale dimostrazione di responsabilità e di senso civico augurandoci che tutto torni presto alla normalità, consapevoli che questa è l’unica strada percorribile per il raggiungimento di tale fine
MISURE DA ADOTTARE PER IL COVID-19 DA PARTE DEI FORNITORI
1. Si raccomanda di restare all’esterno della struttura, se la fornitura e/o i servizi richiesti non richiedano obbligatoriamente l’accesso in struttura;
2. L’accesso è consentito solo se dotati di guanti e mascherine e in assenza di sintomi simil influenzali;
3. Se previsto, saranno presenti ingressi e uscite specifiche riservate ai fornitori;
4. All’ingresso bisognerà sottoscrivere specifica autocertificazione sull’assenza di indicatori di rischio per il contagio da Covid.19;
5. Igienizzare le mani prima dell’ingresso;
6. Se non è necessario, gli autisti dovranno restare a bordo dei propri mezzi;
7. Indossare i DPI previsti per tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura;
8. E’ vietato utilizzare i servizi igienici del personale dipendente. Chiedere al personale presente di indicarvi i servizi igienici a voi dedicati;
9. E’ vietato farsi accompagnare se l’accompagnatore non svolge funzione indispensabile alla corretta esecuzione dell’attività lavorativa da voi effettuata;
10. Prima di utilizzare i servizi igienici sanificare le mani e sanificare i servizi prima e dopo dell’utilizzo mediante gli specifici prodotti presenti in loco;
11. Mantenere per quanto possibile il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali;
12. Sono vietate le strette di mano e gli abbracci.
13. Coprirsi mani e bocca in caso di starnuti o colpi di tosse.
14. Non smaltire rifiuti all’interno della struttura; Se necessario chiedere indicazioni sulle corrette procedure di smaltimento al personale presente;
15. Vi chiediamo con diligenza e responsabilità di informare immediatamente il titolare della struttura e/o il personale presente, mantenendo le dovute distanze di sicurezza e indossando i DPI richiesti, qualora durante la permanenza all’interno della struttura dovessero insorgere sintomi simil-influenzali, al fine di attivare le necessarie misure di emergenza; 16. la documentazione di trasporto sia trasmessa in via telematica. Vi chiediamo un grande sforzo nel rispetto di tutto quanto elencato, quale dimostrazione di responsabilità e di senso civico augurandoci che tutto torni presto alla normalità, consapevoli che questa è l’unica strada percorribile per il raggiungimento di tale fine.